martedì 13 marzo 2012

Un "Nastro Giallo" per i nostri Marò



Nastro Giallo con i Marò


Sulla home page del sito della Marina Militare c'è un'iniziativa per manifestare solidarietà con i fucilieri imprigionati in India. Un nastro giallo che riprende la tradizione statunitense dei "nastri della consapevolezza" utilizzati per esprimere sostegno a favore di cause e campagne civili. Il colore giallo è stato scelto perchè è associato all'attesa del ritorno di una persona cara.


Riportiamoli a casa !!!

domenica 4 marzo 2012

Neve in Bianco e Nero


La quiete dopo la tempesta...
Nella mia esperienza professionale non ho mai dedicato molte attenzioni alla fotografia in Bianco e Nero proprio perché i miei soggetti preferiti sono da sempre le scale cromatiche floreali.
Questa volta però, complice una nevicata straordinaria, ho voluto cimentarmi in una nuova esperienza: fotografare il paesaggio innevato in bianco e nero.
Ho raccolto una dozzina di immagini in una Webgallery che ho voluto intitolare:
“Neve in Bianco e Nero”.
Gli scatti contenuti in questa gallery sono stati realizzati la mattina del 12 febbraio u.s. in Umbria nel Comune di Monte Castello di Vibio.
In alcune immagini potrete notare una nebbia stratificata venutasi a creare poco dopo il sorgere del Sole che, con il calore dei suoi raggi, ha fatto evaporare quello strato leggero di neve al ridosso del corso del fiume Tevere.
Un “effetto nebbia” che ha trasformato per una mezz’ora il paesaggio in una atmosfera surreale dando l’impressione di trovarsi nel mezzo di una nuvola.
Mai prima d’ora mi era capitato di assistere ad un effetto climatico di questo genere ma, come ben sapete, la natura non smetterà mai di stupirci e per quanto ci potremo impegnare nelle scenografie, a mio avviso, non saremo mai  in grado di eguagliarla.

Visita la webgallery